mercoledì 26 marzo 2008

REC...CHIONE la paura in diretta!



Mentre voi vi inchiappetate: questo il nome del programma televisivo condotto da Maria, una giovane giornalista di Colle. Una notte nella vita di una caserma dei vigili del fuoco, seguita in diretta dalla ragazza e dal suo cameraman GGiggin. E proprio la macchina da presa del ragazzo diventa l'occhio dei due registi del film, dewey&reese e Mimì, finendo così per far coincidere il girato di «Mentre voi vi inchiappetate» con il film stesso. Una trovata originale che calza alla perfezione a un film angosciante e vouyeristico come Rec..chione: l'uscita dalla caserma per rispondere a quella che sembrava una chiamata di routine si trasforma infatti per la troupe televisiva e per i pompieri in un vero inferno senza vie di fuga. Un inferno che anche lo spettatore finisce per vivere sulla propria pelle, intrappolato nella palazzina del Cannello insieme ai personaggi, sotto l'occhio perennemente vigile della macchina da presa di GGiggin. L'occhio cinematografico, così spietato e inopportuno di fronte alla FINOCCHIEZZA umana, diventa così anche l'unico testimone del teatro degli orrori che mettono in atto i vari personaggi, dal protagonista "finocchiett" (candidato all'oscar e già protagonista del film:"steng tutt scazzarat") che interpreta se stesso correndo su è giù per le scale dell'infinocchiata palazzina cercando di inchiappettarsi tutti gli altri personaggi. Un horror che vi farà restare inchiodati alla poltrona... per paura di essere sodomizzati!!

2 commenti:

Administrator ha detto...

horror allo stato puro!! la critica ha apprezzato molto quest'opera premiandola anche col cetriolo d'oro al festival di Gaytown..

sibilla ha detto...

che bello!il film mi ha colpito molto,anche se a tratti é un pò inquietante..l'dea é originale..poi ci sono anche io.che figata!complimenti agli ideatori.